Prima sconfitta per la Crf Dentis Chivas VBF U20
– a cura di Federico Medana –
BEA CHIERI 93
CRF DENTIS CHIVAS VBF 63
(19-9, 20-13, 25-20, 29-16)
Crf Dentis Chivas VBF: Spedaliere 20, Rosano 5, Bernocco 9, Del Negro 14, Demaria 3, Massimino 12, Grosso, Cravanzola, Leone. Coach Dematteis.
Il quintetto schierato da coach Dematteis è formato da Spedaliere, Rosano, Bernocco, Del negro e Demaria.
Prima sconfitta per la Crf Dentis Chivas VBF in trasferta a Chieri per 93-63. Uno scontro al vertice, giocato ieri sera al Pala Cascina Capello, tra due squadre in forma e in vetta alla classifica a punteggio pieno. A prevalere, però, sono stati i padroni di casa con un perentorio +30 al termine del match. Nel primo quarto si lotta quasi punto su punto, fino agli ultimi tre minuti del primo parziale, quando il divario tra le due formazioni era soltanto di tre punti (12-9), chiuso poi col risultato di 19-9. Nel secondo e terzo quarto, anche se lo svantaggio era già importante, la Virtus li ha affrontati con più tenacia chiudendo il secondo con il parziale di 20-13 e il terzo 25-20. Negli ultimi dieci minuti, i bianconeri staccano letteralmente la spina e subiscono ben 29 punti contro i 16 realizzati. Quindi il match si è concluso 93-63 per i torinesi.
Il rammarico di coach Andrea Dematteis nel post partita dell’U20: “Ci siamo presentati in nove. Ci mancavano Gabriele Franchi, Filippo Chiaramello e Davide Morra. Ce la siamo giocata solo per quasi tutto il primo quarto, poi loro hanno preso il sopravvento e non siamo più riusciti a prenderli. Abbiamo giocato bene il secondo e il terzo quarto, male il primo e l’ultimo. Bisogna ammetterlo, loro sono più forti di noi, fisicamente sono più grossi e giocano in Serie D ormai da tre anni. Se ci fossimo presentati con le giuste condizioni, magari avremmo perso solo die 20 invece di 30 punti. Buona partita di Spedaliere, anche se ha il fiato corto a causa dei pochi allenamenti e Del Negro, non in ottime condizioni, rientrava da un infortunio alla caviglia. Comunque spiace di aver perso di 30 punti.
Il prossimo match dell’U20 sarà ancora in trasferta a Moncalieri contro la PMS, martedì 12 novembre alle 21.15.
07-11-2019