Crf-Dentis-Chivas-VBF U20 rullo compressore contro Tam Tam Torino

– a cura di Federico Medana –

 

CRF DENTIS CHIVAS VBF               89

TAM TAM BASKET TORINO            49  

(23-15, 20-13, 26-8, 20-13)

Crf Dentis Chivas VBF: Morra 4, Demaria 8, Franchi (C) 13, Massimino 6, Rosano 29, Bernocco 11, Spedaliere 9, Piumatti 2, Leone 7, Grosso, Cravanzola. Coach Andrea Dematteis.

Tam Tam Basket Torino: Rolando 10, Acanfora 5, Carignano (C) 4, Tosi 2, Palma 2, Garello 13, Galter 6, , Cantamessa 7, Ranzani, Tesio, Trucco. Coach Piercarlo Zorzetto.

Seconda grande vittoria consecutiva per la Crf-Dentis-Chivas-VBF U20 contro il Tam Tam Basket Torino. Una prestazione eccezionale per gli uomini di coach Dematteis che hanno dominato in lungo e in largo l’intero match, per poi vincere con ampio vantaggio.

Il quintetto schierato da coach Dematteis è formato da Piumatti, Spedaliere, Franchi, Demaria e Rosano.

Nel primo quarto l’inizio per i fossanesi è da urlo: si parte con la tripla di Rosano, i due punti realizzati Spedaliere e Demaria e infine la tripla ancora targata Rosano (10-0). A metà quarto la Virtus è padrona del campo, concede poco agli avversari e altri due punti realizzati da Franchi e Bernocco aumentano il vantaggio a +9 (21-12). Negli ultimi due minuti di gioco i padroni di casa, complice il cospicuo vantaggio, calano un po’ di concentrazione e permettono agli ospiti di rientrare in partita recuperando qualche punto di troppo 23-15.

Nel secondo parziale il Tam Tam è più aggressivo e propositivo in fase offensiva e si avvicina sempre di più agli avversari (27-21); il Basket Fossano non si fa sorprendere da questa reazione d’orgoglio degli ospiti e da una bella azione sull’asse Morra-Massimino, i bianconeri riportano il risultato con un buon margine a +8 (31-23). Sul finale la Virtus mette il turbo e, dopo un’azione prolungata, Leone mette il pallone in fondo la retina e segna il quarantunesimo punto fossanese (41-25). Si va al riposo col risultato di 43-28.

Al rientro dagli spogliatoi la Crf-Dentis-Chivas-VBF commette qualche errore in fase di impostazione regalando palla agli avversari, ma il risultato non ne risente (45-30). Per la gran parte del terzo parziale sono i fossanesi che fanno la partita e riescono quasi a concretizzare tutte le azioni offensive che creano: ad esempio la tripla di Spedaliere (56-32) e la ripartenza solitaria di Franchi che permettono alla propria squadra di macinare punti su punti (58-32). Per il resto la musica non cambia; i punti realizzati da Demaria e Morra chiudono il quarto sul 69-36.

Negli ultimi dieci minuti, con un vantaggio di 33 punti, il match ha poco da chiedere; i fossanesi vanno a punti solo a metà quarto, ma ne segnano altri 20 con Leone, Spedaliere e Rosano. Il match finisce 89-46 per la Virtus.

23-10-2019