Sconfitta a Rivalta per l’Alcoolital Tekfire Crf VBF
– a cura di Federico Medana –
POL. ATLAVIR 68
ALCOOLITAL TEKFIRE CRF VBF 54
(17-11, 22-21, 11-14, 18-8)
Alcoolital Tekfire Crf VBF: Fiore 28, Bernocco, Franchi 6, Del Negro 3, Demaria, Morra, Rosano 12, Massimino, Leone, Spedaliere, Grosso, Bernabei 2. Coach Andrea Dematteis.
Il quintetto schierato da coach Dematteis è formato da Fiore, Demaria, Bernocco, Franchi e Del Negro.
Arriva un’altra sconfitta per l’Alcoolital Tekfire Crf VBF contro l’Atlavir Rivalta. Un match giocato a tratti bene dai ragazzi di coach Dematteis, ma troppi errori hanno caratterizzato l’ennesima sconfitta in campionato.
Nei primi dieci minuti l’Alcoolital Tekfire Crf VBF è partita fortissima, pressando molto bene gli avversari e dopo 7 minuti il risultato diceva 8-11 per i fossanesi. Coach Dematteis effettua le prime rotazioni inserendo Spedaliere, Bernabei e Rosano ma non riescono a mantenere il livello di intensità della prima parte del primo quarto e i padroni di casa firmano un parziale di 9-0. Il primo quarto si conclude 17-11.
Il secondo le due squadre se lo sono giocato alla pari commettendo errori da una parte e dall’altra; gli attacchi si sono resi protagonisti realizzando una ventina di punti ciascuno. Si al riposo col risultato di 39-32 per l’Atlavir.
Al rientro dagli spogliatoi l’Alcoolital Tekfire Crf VBF ha giocato meglio, bene l’attacco, firmando un parziale di 11-14. Il penultimo quarto finisce 50-46. Ci si gioca tutto negli ultimi dieci minuti.
Nell’ultimo periodo i bianconeri perdono la testa, commettono parecchi errori sotto canestro, sbagliando anche semplici passaggi che permettono ai padroni di casa in andare via in contropiede; infatti il parziale dice tutto: 16-8 per l’Atlavir. Il match finisce 68-54.
Può capitare di perdere di 14 punti contro questa squadra, ma se si commettono troppi errori sia sotto canestro che in fase di impostazione è difficile pensare di portare a casa i due punti. Ora testa alla prossima sfida che si terrà venerdì 21 febbraio alle 20.45 per il secondo derby cuneese contro l’Open Space Savigliano.