Il CSI Basket Fossano vince il big match a Piasco

– a cura di Federico Medana –

POLISPORTIVA PIASCO                   50

VIRTUS BASKET FOSSANO CRF     51  

Virtus Basket Fossano Crf: Alaino 6, Brondino 2, Cravanzola, Giraudo 17, Intini 2, Lovera 4, Perticchino, Ponza 10, Salerno 10, Scarano. Coach Simone Allasia.

Il quintetto schierato da coach Allasia è formato da Lovera, Intini, Salerno, Ponza e Giraudo.

Le parole di coach Allasia: “Dopo due minuti di gioco Lovera cade malamente a terra e si fa di nuovo male alla stessa caviglia. Purtroppo siamo già in difficoltà dal punto di vista numerico e quindi adesso lo siamo ancora di più. Piasco è una squadra molto fisica, giocano duro, siamo sempre stati punto a punto in tutti i quarti. Nell’ultimo quarto abbiamo giocato a zona visto che la panchina era molto corta e subito ha funzionato, poi loro si sono adeguati alla nostra zona; comunque siamo riusciti a vincere di un solo punto grazie al canestro di Giraudo; nell’azione successiva abbiamo recuperato palla quando un loro giocatore si è scontrato con un suo compagno.”

Con questa vittoria la Virtus rimane saldamente al primo posto, vincendo il big match proprio contro Piasco che occupa la seconda posizione. Al momento non si sa ancora quando sarà la prossima partita a causa della questione Covid-19.