Serie D, Girone B: l’Alcoolital Tekfire Crf VBF cade in trasferta contro i torinesi del Tam Tam
– a cura di Federico Medana –
TAM TAM 114
ALCOOLITAL TEKFIRE CRF VBF FOSSANO 73
(29-18, 25-20, 19-17, 41-38)
Alcoolital Tekfire Crf VBF Fossano: Bernocco 23, Bernabei 21, Franchi 7, Aubrey 7, De Maria 6, Maniscalco 5, Lanfaloni 4, Perracchio, Groppo, Reineri. Coach Andrea Dematteis.
Il quintetto iniziale è formato da Bernocco, Bernabei, Lanfaloni, Franchi e Maniscalco.
Terza sconfitta consecutiva per l’Alcoolital Tekfire Crf VBF Fossano che però iniziano a vedersi netti miglioramenti, per gran parte della durata del match e rimanendo sempre col fiato sul collo sugli avversari del Tam Tam. Nei primi dieci minuti, partenza soft per i fossanesi: i bianconeri riescono a recuperare punti ai torinesi, ma alla fine calano dal punto di vista difensivo (29-18). Lo stesso vale per il secondo e terzo quarto con i ragazzi di coach Dematteis che hanno lottato fino alla fine, rimanendo incollati a giocarsi il match negli ultimi dieci minuti (67-55). Nell’ultimo quarto però, la stanchezza inizia a farsi sentire e i problemi affiorare: Lanfaloni lascia il match per un problema fisico e Maniscalco espulso per aver avuto un doppio tecnico e quindi raggiunge i cinque falli personali. Il match finisce 114-73.
“Abbiamo iniziato in sordina, non siamo ancora pronti con la testa – dice coach Dematteis – Fino al terzo quarto abbiamo giocato molto bene. Loro sono alti, grossi e quindi una bella squadra, molto fisica. Molto bene l’attacco, perché fare 73 punti in trasferta non è per niente facile, ma in difesa dobbiamo migliorare molto, è tutta una questione mentale. L’ultimo quarto lo abbiamo giocato in sei, tra infortuni, l’espulsione e la stanchezza loro hanno dominato la parte finale del match”.