Under 15: vittoria contro la Sisport SPA
CRF-DENTIS-CHIVAS VBF 52
SISPORT SPA 46
(11-13,12-13,10-8,19-12)
CRF-DENTIS-CHIVAS VBF: Grosso 27, Iacoviello 10, Viara 9, Parola 3, Lami 2, Liban 1, Servetti 0, Ghisolfi 0, Costanzi 0, Mascarello 0, Canelli 0. All. Dematteis, Ass. Morra.
Buona la seconda. Con un atteggiamento migliore rispetto alle prime due gare, i Virtussini portano a casa la prima vittoria confermandosi però una “squadra diesel”, ovvero lenta a carburare. Anche in questa gara si perdono i primi due quarti e si vincono gli ultimi due, ma grazie ad una condotta diversa, non solo i ragazzi riescono a contenere il distacco di soli 3 punti dei primi due quarti, ma addirittura giocano due quarti con ottimi parziali.
La Crf Dentis Chivas VBF inizia con Grosso in cabina di regia, coadiuvato da Parola e supportati da Iacoviello, Viara e Lami.
Primo e secondo quarto abbastanza simili; i due tempi non sono giocati con un ritmo alto e, pur provando a variare assetti con i cambi, la situazione resta invariata. Si commettono errori grossolani ma si costruiscono anche belle trame che permettono di stare sempre in partita, ancora però all’inseguimento degli ospiti. I due quarti finiranno 11-13 e 12-13 per la squadra ospite. Si va all’intervallo lungo 23-26 con la consapevolezza che è necessario aumentare l’intensità difensiva e che diventa fondamentale essere concreti in attacco.
I fossanesi rientrano in campo più carichi, pronti a cambiare le sorti del match. Variando schemi difensivi la Crf Dentis Chivas VBF prende in mano la gara recuperando i punti di svantaggio e portandosi anche a più 8 nel massimo vantaggio del match. Negli ultimi minuti finali la Virtus ,un po’ per il calo di tensione, un po’ per la tenacia degli avversari, ritorna a meno 4 punti. Gli ultimi 2 minuti della gara sono molto intensi: è una battaglia tra due formazioni che non mollano e non vogliono perdere. In questi minuti concitanti due bombe, una di Grosso e l’altra di Viara, intervallate da un canestro da due sempre di Grosso, spaccano il match e permettono alla Virtus di prendere il vantaggio finale di 6 punti vincendo 52-46. Da segnalare che le due bombe sono state segnate da distanza siderale allo scadere della sirena dei 24 secondi.
Complimenti agli avversari per la bella partita e soprattutto complimenti ai nostri ragazzi che hanno dimostrato un miglioramento a livello di approccio nei confronti della gara e spirito di squadra. Prossimo appuntamento in trasferta il 2 maggio in casa del Cus in Via Panetti 30 a Torino alle 12,00.