Serie D, Girone B: l’Alcoolital Tekfire Crf VBF viene sconfitta dal Basket Carmagnola
– a cura di Federico Medana –
BASKET CARMAGNOLA 73
ALCOOLITAL TEKFIRE CRF VBF 40
(19-10, 16-10, 19-6, 19-14)
Alcoolital Tekfire Crf VBF: Bernocco 18, Franchi 10, Maniscalco 5, Aubry 4, Bernabei 2, Perracchio 1, Verra, Cravero. Coach Andrea Dematteis.
Il quintetto schierato da coach Dematteis è formato da Bernabei, Verra, Franchi, Maniscalco e Bernocco.
Arriva un’altra sconfitta per l’Alcoolital Tekfire Crf VBF che perde più di 30 punti in trasferta contro il Basket Carmagnola; però coach Dematteis aveva una panchina corta con solo tre cambi a disposizione.
Le battute dei primi dieci minuti la Virtus li gioca piuttosto bene e riesce a tenere il ritmo degli avversari. I primi punti del match sono firmati da Samuele Bernocco (3-2). I padroni di casa però effettuano un allungo quasi decisivo che li porta a +7 (11-4). Ancora Bernocco sigla gli ultimi due punti bianconeri del primo quarto che si conclude col risultato di 19-10.
Nel secondo quarto la Virtus combatte e lotta, ma il divario dice già 10 punti (25-15). I fossanesi provano tante incursioni sotto canestro, ma sfortunatamente incappano contro la difesa avversaria, mentre il Carmagnola in ripartenza è letale (33-18). Il canestro di Bernocco manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo, 35-20.
Al rientro dagli spogliatoi, i fossanesi partono col piede giusto: tiro da fuori di Bernabei, rimbalzo di Aubry e manda il pallone in fondo alla retina, 35-22. Il Basket Carmagnola infila un parziale di 19-0 ai danni della Virtus: allungo decisivo ai fini del match (54-22). Nel finale va a canestro Gabriele Franchi. Il terzo quarto si chiude 54-26.
Negli ultimi 10 minuti, il match ha poco da chiedere, in quanto il vantaggio è ormai troppo ampio tra le due squadre, ma l’Alcoolital Tekfire Crf VBF continua a lottare per il proprio onore: gran palla di Franchi per Maniscalco che riesce a far canestro, subendo anche fallo, 54-28. Tripla di Maniscalco che serve a poco, se non per l’orgoglio personale, perché il risultato è ampiamente alla portata di mano dei padroni di casa (59-31). Negli ultimi istanti, Maniscalco e il tiro libero di Franchi chiudono definitivamente il match, 73-40.
Il prossimo match sarà domenica 16 maggio alle 18.15 contro il Tam Tam al Palazzetto dello Sport di Fossano.